rotate-mobile
Cronaca

Jesi, fine settimana di controlli per i Carabinieri: denunciate 8 persone

Il fine settimana ha visto i Carabinieri di Jesi, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio. Ritrovati cellulari e tablet rubati. Denunce anche per possesso di droga

JESI - Il fine settimana ha visto i Carabinieri di Jesi, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio. 
Nel primo caso i militari hanno denunciato 5 persone, tutte di Jesi di età compresa tra i 26 e 48 anni. Tre di loro, all’interno di un locale, avevano rubato un giubbetto appartenente ad un giovane di Chiaravalle, poi ritrovato nelle mani di altri due giovani. I primi tre sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, mentre gli altri due per ricettazione in concorso. La refurtiva è stata restituita al proprietario.

In un secondo momento, sempre a Jesi, i Carabinieri di Morro d’Alba, hanno ritrovato un telefonino Iphone 5s nelle mani di due cittadini nigeriani, rubato ad un 50 enne di San Marcello nel dicembre del 2015. Anche nei confronti dei uomini è scattata la denuncia per ricettazione in concorso.

A Chiaravalle, i militari, nel corso di una perquisizione eseguita nei confronti di una donna, originaria della Romania, di 43 anni, hanno ritrovato un tablet rubato ai danni una 70enne da Morro d’Alba, refurtiva restituita alla proprietaria. Anche nei confronti della romena è scattata la denuncia per ricettazione.

Infine, gli stessi militari hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 20enne di Chiaravalle, il quale, dopo una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 15 grammi di marijuana. Due giovani invece sono stati segnalati quali assuntori, perché trovati con 2 e 3 grammi di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi, fine settimana di controlli per i Carabinieri: denunciate 8 persone

AnconaToday è in caricamento