rotate-mobile
Cronaca Jesi

Natale in sicurezza, scattano i controlli nel weekend: denunciate 14 persone

Dal pomeriggio di venerdì, fino a domenica mattina, circa 20 Carabinieri hanno presidiato il territorio. Questo l'esito dei controlli

In prossimità delle festività Natalizie la Compagnia Carabinieri di Jesi ha intensificato i controlli sul territorio. Dal pomeriggio di venerdì, fino a domenica mattina, circa 20 Carabinieri hanno presidiato il territorio, effettuando una serie di perquisizioni tra i comuni di Jesi, Chiaravalle, Maiolati Spontini e Monsano e controlli delle zone a forte presenza di giovani. Sono 14 le persone denunciate. 

Una donna albanese di 48 anni (D.B.) è stata denunciata per furto aggravato. Lei, una collaboratrice domestica, in più riprese aveva rubato ad un’anziana signora gioielli per oltre 15.000 euro. Sabato pomeriggio i militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, rinvenendo parte della refurtiva, restituita alla legittima proprietaria.

Due giovani, uno di Chiaravalle ed una del pesarese, invece, sono stati denunciati per essersi rifiutati di sottoporsi al prelievo di liquidi biologici, benché in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di stupefacenti. La loro patente è stata ritirata.

Tre uomini, 2 campani ed un siciliano, mentre si aggiravano con fare sospetto a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata, dopo essere stati perquisiti, sono stati trovati in possesso di 0,70 grammi di cocaina e di un coltello a serramanico e pertanto, oltre ad essere segnalati quali assuntori di stupefacenti, sono stati denunciati per detenzione abusiva di armi.

Un giovane dominicano di 30 anni è stato denunciato per rifiuto della propria identità personale, in quanto si è rifiutato di fornire le sue generalità ai militari. 7 giovani, invece, tra i 22 e 35 anni, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Le patenti sono state ritirate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in sicurezza, scattano i controlli nel weekend: denunciate 14 persone

AnconaToday è in caricamento