rotate-mobile
Cronaca Jesi / Viale Gallodoro

Raid vandalici al liceo artistico, devastate le aule ed imbrattati i muri: chiusa la scuola

I vandali sarebbero entrati da una finestra, riuscendo a devastare i locali della scuola, imbrattare le pareti con la vernice e gettare di tutto nei pavimenti. Studenti a casa

JESI - Scene di devastazione quelle trovate sabato mattina dal personale Ata, all'interno del liceo Artistico di via Gallodoro. Sono stati proprio loro i primi ad accorgersi di quanto successo nella notte. Poco dopo sono arrivati professori ed alunni, con quest'ultimi che sono stati rispediti a casa ancor prima di entrare all'interno dell'istituto.

Secondo i Carabinieri i vandali sono riusciti ad entrare, dopo aver forzato una finestra. Poi è iniziata la devastazione della scuola, con i locali messi a soqquadro, le pareti ed i banchi imbrattati con la vernice, i muri rempiti di scritte e per finire anche gli estintori svuotati in diverse aule. Tantissimi i danni alla struttura, con infissi e attrezzature rotte e uffici devastati. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Jesi che hanno iniziato subito le indagini. Sgomento da parte di alunni e studenti, che non hanno potuto svolgere le lezioni e sono stati rimandati a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalici al liceo artistico, devastate le aule ed imbrattati i muri: chiusa la scuola

AnconaToday è in caricamento