rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Jesi: maitre da tutta Italia domani alla scoperta della città

Sono 150 i maitre provenienti da tutta Italia che domani mattina (domenica 17) visiteranno la città di Jesi per un tour che li porterà a scoprire il centro storico ed i suoi edifici più importanti

Sono 150 i maitre provenienti da tutta Italia che domani mattina (domenica 17) visiteranno la città di Jesi per un tour che li porterà a scoprire il centro storico ed i suoi edifici più importanti.

Fanno parte dell'Amira - Associazione maitre italiani ristoranti e alberghi - il cui congresso nazionale è in corso a Civitanova Marche. Grazie al fiduciario dell'Associazione, lo jesino Nicola Romanazzi, l'escursione prescelta sarà proprio la nostra città. Ad accoglierli, in teatro, il vicesindaco e assessore alla cultura Luca Butini, insieme al consigliere delegato al turismo Giancarlo Catani, che poi li accompagneranno anche in Pinacoteca.

“Un'altra interessante opportunità - ha spiegato a tal proposito Catani - per far conoscere Jesi a visitatori che operano nell'ambito delle attività ricettive, in linea con quel percorso avviato con la Consulta del Turismo volto a creare occasioni di confronto e iniziative promozionali con gli addetti ai lavori, propedeutici per essere ancor più incisivi nell'offerta turistica. Le potenzialità di Jesi ritengo siano molte, i positivi risultati raggiunti questa estate devono non appagarci, ma essere di stimolo per far sempre meglio, in quella innovativa, importante e strategica collaborazione con associazioni di categoria, operatori, enti e istituti a vario titolo coinvolti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: maitre da tutta Italia domani alla scoperta della città

AnconaToday è in caricamento