rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Sandro Pertini, 1

«Vuoi indietro il tuo iPhone? Dammi 200 euro»: arrestato per tentata estorsione

L'uomo si era impossessato dell'iPhone che una ragazza poco prima aveva dimenticato sopra una panchina di piazza pertini

La polizia di Ancona sabato sera ha arrestato un uomo di trent'anni con precedenti penali per tentata estorsione nei confronti di una giovane anconetana. La ragazza aveva dimenticato il suo Iphone 7 sopra una panchina di piazza Pertini. E' bastato un secondo e l'uomo si è impossessato del suo telefono senza farsi vedere. La giovane ha raccontato agli agenti che aveva tentato di ritrovare il suo iPhone chiamando più volte la propria utenza. Dall'altra parte della cornetta, però, un omonimo interlocutore gli aveva chiesto 200 euro per restituirlo e così si era decisa a rivolgersi alla polizia.  

A tarda sera, in occasione dell’incontro per il pagamento della somma, gli investigatori della Squadra Mobile sono intervenuti per individuare l’autore dell’estorsione e per recuperare lo smartphone. Dopo aver raggiunto il luogo dell’incontro, la vittima, accompagnata da un poliziotto della Squadra Mobile fintosi per la circostanza il suo fidanzato, ha visto arrivare l'uomo a bordo di un taxi. Soltanto dopo che la ragazza gli ha mostrato la somma di denaro lui ha deciso di tirar fuori il telefono. A quel punto il poliziotto che gli stava di fronte ed un altro nascosto, sono entrati in azione per bloccare l’estorsore che ha provato a scappare e a gettare via il telefono. Ma per lui non c'è stata via di fuga. Lo smartphone è stato riconsegnato alla legittima proprietaria mentre il 30enne è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Vuoi indietro il tuo iPhone? Dammi 200 euro»: arrestato per tentata estorsione

AnconaToday è in caricamento