rotate-mobile
Cronaca

Fiume Giano, interviene l’Arpam: campionati scarichi segnalati dal Comitato

Le rilevazioni, svolte in questa prima occasione nel tratto a monte del centro storico, fanno seguito alle segnalazioni fatte pervenire alle autorità da parte del Comitato "Alla scoperta del Giano"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

I tecnici dell'Arpam, l’agenzia regionale per la protezione ambientale, sono intervenuti nei giorni scorsi lungo l’alveo del Giano provvedendo a campionatura delle acque di alcuni scarichi a sospetto di irregolarità.

Le rilevazioni, svolte in questa prima occasione nel tratto a monte del centro storico, fanno seguito alle segnalazioni fatte pervenire alle autorità da parte del Comitato “Alla scoperta del Giano”.

Con l’occasione si è provveduto anche a rimuovere una batteria di camion dalle acque del fiume, nonché verificare la presenza di un’ostruzione dell'alveo causata da un albero caduto e rifiuti.

Continua dunque il monitoraggio da parte del gruppo fabrianese. L’obiettivo è quello di arrivare ad una completa mappatura del fiume e dei suoi maggiori affluenti così da permettere interventi mirati da parte degli addetti ai lavori ed un conseguente miglioramento della situazione.
Il Comitato, grato agli addetti Arpam per la disponibilità dimostrata, fa sapere che chi volesse collaborare può mandare sengnalazioni o informazioni all’indirizzo e-mail: comitato@allascopertadelgiano.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiume Giano, interviene l’Arpam: campionati scarichi segnalati dal Comitato

AnconaToday è in caricamento