rotate-mobile
Cronaca Rione degli archi / Via del Crocifisso

Seconda circoscrizione: interventi su verde e illuminazione

Previste potatura dei platani in piazza del Crocefisso, potenziamento dell'illuminazione del parco ex Lancia di Palombella e la sistemazione e potatura degli alberi presenti nei pressi di punti luce di via Dalmazia

La seconda circoscrizione procederà nei prossimi giorni ad una serie di interventi da tempo richiesti dai cittadini come la potatura dei platani presenti in piazza del Crocefisso, il potenziamento dell’illuminazione del parco ex Lancia di Palombella oltre alla sistemazione e potatura degli alberi presenti nei pressi di punti luce di via Dalmazia.

Nella seduta del consiglio circoscrizionale di ieri sera il Comune informa che si è pure stabilito di assegnare, come da tempo già la circoscrizione  sta facendo, un contributo per il pagamento di bollette per tre famiglie, italiane e straniere, in gravi difficoltà economiche residenti in zona.

“Si tratta di un sostegno concreto che la circoscrizione porti avanti da tempo – dice il presidente Stefano Foresi – nei confronti di quelle famiglie che la crisi economica ha messo ancor più in difficoltà”.
Infine, nei giorni scorsi si sono concluse con successo le manifestazioni al Parco Belvedere che ha ospitato oltre venti iniziative nel corso dell’estate, con diversi  eventi dalla danza al vernacolo, teatro e nuove proposte musicali locali. La rassegna si è conclusa con gli Y amici di Candia con lo spettacolo  “Mandamece lu” .

“Questo spazio – conclude Foresi – è diventato un punto di riferimento non solo per i residenti in zona ma per tutti gli anconetani sia per il  parco giochi che per gli eventi ospitati nell’anfiteatro, che conta 400 posti a sedere, e che hanno registrato tutte le sere un enorme presenza di pubblico”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda circoscrizione: interventi su verde e illuminazione

AnconaToday è in caricamento