rotate-mobile
Cronaca

Disinfestazione e derattizzazione: al via gli interventi nel Comune di Ancona

"A partire da oggi interventi programmatio di derattizzazione e disinfestazione larvicida nel centro urbano della città e nei centri urbani di tutte le periferie oltre che nelle strutture comunali"

Il Comune di Ancona informa in un comunicato stampa “che a partire da oggi e nelle giornate del 22 e 23 e poi  29, 30, 31  dicembre la società Quark effettuerà su incarico del Comune un intervento programmato di derattizzazione e disinfestazione larvicida nel centro urbano della città e nei centri urbani di tutte le periferie oltre che nelle strutture comunali (mercati, cimiteri, scuole ed asili nido)”.

“Ogni anno  - scrivono da Palazzo del Popolo – il Servizio Sanità dei Servizi sociali del Comune predispone e monitora un Piano di derattizzazione e disinfestazione sul territorio urbano pubblico. Per quanto riguarda i topi, il piano prevede interventi programmati ogni due mesi con esche rodenticida e erogatori di esche, e copre anche le richieste e le segnalazioni dei singoli  cittadini. Il monitoraggio del Servizio Sanità è comunque attivo quotidianamente. Si ricorda che il Comune ha competenza e interviene per la derattizzazione/disinfestazione solo in area urbana pubblica, campagne e zone private escluse, in un territorio grosso modo delimitato dalla presenza delle caditoie dove si concentrano anche  gli interventi larvicidi.   In caso di presenza di topi in aree private, i cittadini devono rivolgersi agli amministratori di condomini.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinfestazione e derattizzazione: al via gli interventi nel Comune di Ancona

AnconaToday è in caricamento