Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca

Ospedale Urbani di Jesi, interrogazione in Consiglio regionale

Chiesti, in particolare, chiarimenti in merito al completamento delle sale operatorie, alla sistemazione definitiva delle altre unità operative, al cronoprogramma dei trasferimenti dei reparti

Un Tavolo permanente di lavoro e di confronto per monitorare lo stato di avanzamento degli interventi all’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi. È l’impegno assunto dall’assessore alla Salute, Almerino Mezzolani, che in Consiglio regionale ha risposto a un’interrogazione del consigliere Enzo Giancarli. Nell’interrogazione venivano chiesti, in particolare, chiarimenti in merito al completamento delle sale operatorie, alla sistemazione definitiva delle altre unità operative, al cronoprogramma dei trasferimenti dei reparti.

“La risposta fornita al consigliere Giancarli, al di là delle argomentazioni tecniche – afferma Mezzolani – è un chiaro segnale della volontà della Regione di garantire alla città di Jesi e alla comunità della Vellesina una struttura ospedaliera all’avanguardia, nel rispetto dei tempi e delle modalità che abbiamo sempre assicurato. Entro lunedì prossimo attiveremo incontri operativi per monitorare la situazione e seguire l’evolversi dei lavori nella delicata fase che precede la conclusione dell’intervento. Quello che avvieremo sarà un vero e proprio Tavolo di lavoro che accompagnerà la risoluzione delle ultime questioni aperte, attraverso riunioni sistematiche che verranno convocate con continuità”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Urbani di Jesi, interrogazione in Consiglio regionale

AnconaToday è in caricamento