Senigallia: arrivano 21 telecamere per incrementare la sicurezza
La città si appresta ad affrontare la bella stagione, periodo particolarmente critico per i crimini in riviera: 21 nuove telecamere saranno installate nei punti caldi della città e collegate con la stazione dei Vigili Urbani
Senigallia rafforza la sicurezza. Mentre dalla Questura di Ancona è arrivato il via libera per l’assunzione di cinque vigili estivi e un assunto a tempo indeterminato, la città della spiaggia di velluto si appresta ad affrontare la bella stagione (periodo particolarmente critico per i crimini in riviera): 21 nuove telecamere di videosorveglianza saranno installate nei punti caldi della città e collegate con la stazione dei Vigili Urbani.
A riportare la notizia è il quotidiano 60019, che ricostruisce le fasi dell’operazione “Mille occhi sulla città”, partita ormai due anni fa: il 14 marzo sono state attivate 4 videocamere, mentre in questi giorni si stanno svolgendo le prove tecniche per i 9 teleobiettivi in zona Cesanella, i 4 nel campus scolastico e quello dell’ospedale. A breve altre 5 camere saranno accese sui bus del trasporto pubblico, e verranno attivate anche quelle interne alla stazione.