rotate-mobile
Cronaca

"Innovation Day", all'Univpm si presentano le migliori startup

Impresa e innovazione sono le parole chiave del secondo giorno di Your Future Festival. Evento serale: "Dente chitarra e voce solo" in Aula Magna alle 21:30

Il secondo giorno di "Your Future Festival", martedì 9 Maggio, sarà dedicato alle imprese e all’innovazione: un momento in cui l’offerta di ricerca e la domanda di innovazione diventano collaborazione concreta.

A partire dalle ore 11:00 ci sarà il “PITCH DAY”: presentazione di progetti imprenditoriali sviluppati dagli studenti partecipanti alla 3^ edizione del Contamination Lab, il progetto per promuovere la cultura dell'intraprendere e stimolare la contaminazione fra studenti delle varie aree disciplinari e fra mondo accademico e sistema socio-economico. E' un'iniziativa ispirata a quella che era stata promossa nel 2013 dal MIUR (linee guida). In questa occasione sarà presentato il nuovo bando di selezione per la 4^ edizione del Contamination Lab. Per il miglior pitch (il "pitch" rappresenta il veicolo promozionale di un progetto innovativo d’impresa e deve contenere le informazioni utili per favorire una business idea) e la miglior business idea saranno offerti da Intesa San Paolo e Istao Business School.

Successivamente dalle ore 14:30 ci sarà “INDUSTRY 4.0 pitch competition” in collaborazione con Confindustria. Start-up che operano nell’Industry 4.0 verranno valutate da una giuria composta da investitori istituzionali, imprenditori ed esperti del settore. La sessione di pitch sarà arricchita da interventi di qualificati osservatori delle dinamiche di attivazione imprenditoriali. Successivamente, le tre migliori start-up verranno premiate in occasione del MarketPlace Day di Confindustria che si terrà venerdì 26 Maggio al Palaindoor di Ancona. L’obiettivo di "INDUSTRY 4.0 pitch competition" è di dare la più ampia visibilità alle più innovative startup del territorio nazionale con lo scopo di creare le condizioni per un vera connessione tra gli ecosistemi regionali italiani così da creare un sistema in grado di competere a livello globale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Innovation Day", all'Univpm si presentano le migliori startup

AnconaToday è in caricamento