rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Agli ingegneri di Ancona la vittoria del torneo di calcio di categoria

La squadra dell’Ordine dorico, a Siracusa, ha battuto in finale Bergamo confermandosi tra le compagini più forti. “Un bel modo di fare gruppo” ha commentato il Presidente Romagnoli

Tutti per uno, uno per tutti e si sale sul gradino più alto del podio: la squadra di calcio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona, scesa in campo a Siracusa per le fasi finali del torneo nazionale di categoria, ha messo tutti i colleghi in fila e si è aggiudicata il campionato. Vittoria sofferta come si addice ad una vera finale, quella contro l’Ordine di Bergamo, 1 – 0 il risultato al triplice fischio arrivata dopo i tempi supplementari. Una soddisfazione per l’intera rosa degli ingegneri chiamati a disputare il torneo nazionale in Sicilia, terra che al segmento sportivo dell’Ordine dorico regala soddisfazioni importanti, come accadde già in occasione della regata di vela organizzata a Palermo, collateralmente al 61° congresso nazionale.

Questa volta è stato il rettangolo verde di Siracusa a portare fortuna agli ingegneri anconetani che, dopo la fase iniziale svoltasi a giungo, in settembre sono giunti in Sicilia raggiungendo la finale e poi vincendola. Nel cammino vincente è stata sconfitta anche la squadra della capitale. «E’ questo un esempio, sia pure in campo sportivo, di come la funzione di aggregazione, il fare gruppo, l’essere coesi e il remare tutti nella stessa direzione può portare ad ottenere risultati significativi e soddisfazioni piacevoli. Una metafora di quanto dovrebbe accadere anche in altri campi» ha commentato il Presidente dell’Ordine di Ancona Alberto Romagnoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agli ingegneri di Ancona la vittoria del torneo di calcio di categoria

AnconaToday è in caricamento