rotate-mobile
Cronaca

Concorsone ad Ancona, procedura lampo per l'assunzione di cps infermieri

A distanza di soli due giorni lavorativi è già stata formata e deliberata la graduatoria del concorso. Ecco in quanti sono risultati idonei

La Direzione Generale degli "Ospedali Riuniti" ha comunicato in tempi record i risultati della selezione per gli infermieri. Lo scorso 26 febbraio si è infatti svolto, presso il PalaPrometeo il "concorsone", la selezione finalizzata all'assunzione a tempo determinato di cps infermieri, per superare le criticità connesse alla carenza di personale presso i reparti e servizi degli "Ospedali Riuniti".

La prova ha avuto una grande risonanza mediatica perchè coerente con la prima ordinanza contro l'emergenza Coronavirus, varata dalla Regione Marche. A distanza di soli due giorni lavorativi è già stata formata e deliberata la graduatoria del concorso. Su 911 presenti alla selezione in 499 sono risultati idonei: di questi 57 saranno assunti immediatamente mentre gli altri lo saranno in vista delle cessazioni che matureranno a breve ed altri ancora per garantire la normale fruizione delle ferie estive. Il personale infermieristico in graduatoria sarà inoltre utile per affrontare l'emergenza coronavirus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsone ad Ancona, procedura lampo per l'assunzione di cps infermieri

AnconaToday è in caricamento