rotate-mobile
Cronaca

Classifica, l'indice di gradimento dei sindaci italiani: Valeria Mancinelli é 43°

Valeria Mancinelli è il 43° sindaco più amato dagli italiani. Lo rivela il sondaggio annuale di Ipr marketing- Il Sole 24 Ore sul gradimento dei primi cittadini. Un piazzamento che però va anche visto dalla part dell'andamento del gradimento negli anni

Valeria Mancinelli è il 43° sindaco più amato dagli italiani. Lo rivela il sondaggio annuale di Ipr marketing- Il Sole 24 Ore sul gradimento dei primi cittadini. Un piazzamento arrivato alla luce del 55% di apprezzamenti registrati, ma che va anche letto dal lato della perdita di terreno rispetto al giorno della propria elezioni, quando la prima cittadina aveva un indice di governance poll di 62,6%. Dunque la Mancinelli ha perso il 7,6% del gradimento dei suoi estimatori iniziali. 

RESTO DELLE MARCHE. Il sindaco di Ancona comunque si posiziona in mezzo ai 5 sindaci dei capoluoghi marchigiani. Davanti a Romano Carancini Macerata) e Nella Brambatti (Fermo). Dietro però a Matteo Ricci (Pesaro) e Guido Castelli (Ascoli). Dunque Matteo Ricci di Pesaro è il sindaco più amato delle Marche, 17° in Italia con il 59% di preferenze rispetto al 60,5 del primo giorno (-1,5). Segue Guido Castelli di Ascoli, 31° in Italia con il 57% di preferenze rispetto al 58,9 del primo giorno (-1,9). Dietro la Mancinelli c’è Romano Carancini di Macerata 76° in Italia con il 50% di preferenze, stabile rispetto al 50,5 del primo giorno (-0,5). Ultima nelle Marche Nella Brambatti di Fermo 93° in Italia con il 46,5% di preferenze rispetto al 51,5 iniziale (-4,9).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica, l'indice di gradimento dei sindaci italiani: Valeria Mancinelli é 43°

AnconaToday è in caricamento