Sicurezza: summit a Palazzo del Popolo, ecco le proposte

Incontro sul tema della sicurezza a Palazzo del Popolo. Fra le proposte, la possibilità di istituire un comitato che si occupi della riqualificazione del centro storico e delle diverse aree della città

Nella foto: l'assessore alla sicurezza Roberto Signorini

Incontro sul tema della sicurezza oggi  a Palazzo del Popolo. Attorno al tavolo, il sindaco Fiorello Gramillano, l’assessore alla Sicurezza,  Roberto Signorini, l’assessore al Patrimonio, Tamara Ferretti, il Comandante della Polizia municipale Tiziano Fulgi e la presidente della prima Circoscrizione, Susanna Dini.  
Si sono presi in esame i problemi e le criticità del centro storico, degli edifici disabitati, dei lavori più urgenti, del degrado e si è ragionato su diverse ipotesi operative.  

Tra queste la possibilità di istituire un comitato che si occupi della riqualificazione del centro storico e delle diverse aree della città, una sorta di conferenza dei servizi nella quale i soggetti svolgano le  necessarie  funzioni.  Nel prossimi periodi verranno dedicati altri incontri sulla sicurezza alla Stazione, agli Archi, a piazza Ugo Bassi e vie e quartieri limitrofi.

E la sicurezza del centro storico sarà ancora il tema al centro dell’incontro con i cittadini che si terrà domani a Palazzo Camerata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento