Giovedì, 17 Giugno 2021
Cronaca

Riorganizzazione delle reti cliniche: delegazione Anci in Regione

L'assessore alla Salute, Almerino Mezzolani, e il presidente della V Commissione, Francesco Comi hanno incontrato la delegazione dell'Anci, guidata dal sindaco Maurizio Mangialardi

La riorganizzazione delle reti cliniche al centro dell'incontro odierno con il direttivo dell’Anci, guidato dal sindaco Maurizio Mangialardi. L’assessore alla Salute, Almerino Mezzolani, e il presidente della V Commissione, Francesco Comi – insieme ai direttori del servizio Salute, Pierluigi Gigliucci, e delle Aziende Piero Ciccarelli, Aldo Ricci, Paolo Galassi, Giuseppe Zuccatelli – hanno incontrato la delegazione dell’Anci composta, oltre da Mangialardi, da Cesare Martini (sindaco di San Severino Marche), Barbara Toce (sindaco di Pedaso), Nella Brambatti (sindaco di Fermo), Giovanni Gaspari (sindaco di San Benedetto del Tronto), Fabrizio Volpini (assessore alla Sanità di Senigallia).

Dopo l’illustrazione della riorganizzazione delle reti cliniche, da parte dell’assessore Mezzolani, i sindaci hanno proposto le raccomandazioni e i criteri suggeriti nel corso dell’audizione con la commissione Sanità. Un verbale delle possibili condivisioni, d’intesa con i direttori del servizio sanitario, verrà sottoposte alla valutazione della Giunta regionale, insieme alla delibera sulle reti cliniche. Tutti i presenti hanno comunque condiviso i criteri proposti per la riorganizzazione dei punti nascita: gradualità, concertazione, sicurezza dei cittadini, un metodo di lavoro basato sul confronto permanente tra Giunta regionale e sindaci.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riorganizzazione delle reti cliniche: delegazione Anci in Regione

AnconaToday è in caricamento