rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Baraccola / Via Aristide Merloni

Emergenza sicurezza: oggi l’incontro tra Comune e Prefetto

Sicurezza all'ordine del giorno per la nuova Giunta. Oggi Gramillano e il neoassessore alla sicurezza Signorini vedranno Orrei. Si riunisce stasera il comitato per la sicurezza nelle frazioni

Nel corso della prima riunione della nuova giunta, che si è tenuta ieri, l’assessore alle Politiche per la Sicurezza, Roberto Signorini, ha posto all’Esecutivo la questione della sicurezza del territorio e della prevenzione non solo nelle fasce extraurbane ma anche nel centro del capoluogo.  “E’ necessario- ha detto- attuare politiche condivise da tutte le forze dell’ordine per contrastare i fenomeni di microcriminalità che stanno da tempo colpendo Ancona e mettendo in allarme la cittadinanza”.  
Signorini ha sottolineato la necessità di verificare in questo contesto quale possa essere il ruolo della Polizia municipale  e di raccordarsi con chi è chiamato a svolgere una funzione sul piano della sicurezza.  
Su queste problematiche l’assessore ha incontrato nel pomeriggio il Comandante della Polizia municipale, Tiziano Fulgi, che gli ha riferito in merito all’organizzazione del Corpo.
Questa mattina il Sindaco ed il neoassessore avranno invece un incontro con il Prefetto Paolo Orrei.

CANDIA. Intanto il Comitato per la sicurezza e la legalità nato a Candia in risposta all’ondata di furti che ha funestato le frazioni, su impulso del consigliere comunale in quota Pdl Francesco Bastianelli, ha stilato una serie di punti che saranno discussi nel corso dell’assemblea cittadina di stasera. I residenti chiedono più controlli delle forze dell’ordine, più illuminazione, videosorveglianza, incentivi (a bilancio) per i cittadini che investono in sicurezza e una convenzione con un servizio di vigilanza.
L’incontro avrà luogo al Circolo Anspi “La Casetta”, in via Merloni 2/A, vicino alla Chiesa Ricotti, alla Baraccola.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sicurezza: oggi l’incontro tra Comune e Prefetto

AnconaToday è in caricamento