Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

L'ingrediente della bellezza è la persona, successo per “Incontriamoci tra le righe”

Grande successo per la nona edizione di “Incontriamoci tra le righe”, manifestazione artistico-culturale tenutasi al Klass Hotel di Castelfidardo

La ricerca della bellezza è un esercizio quotidiano che arricchisce la nostra anima. È questo lo spirito propulsore della manifestazione artistico-culturale “Incontriamoci tra le righe”, che si è svolta domenica presso il Klass Hotel di Castelfidardo, coinvolgendo partecipanti provenienti da molte regioni italiane. Una giornata di festa, dal titolo “Nutrirsi di bellezza per riprodurla”, condivisa in un clima amichevole con giornalisti, psicologi, autori di ogni genere letterario ed artisti che hanno presentato le loro opere, si sono esibiti con musiche, canzoni, racconti e suggestive performance. Anima della manifestazione Maria Lampa, operatrice culturale e ideatrice dell’iniziativa giunta ormai alla nona edizione: “Bisogna guardare le cose e le persone con gli occhi dell’anima, non solo con quelli fisici, mettersi accanto all’altro in armonia, come il mandala che ci unisce tutti incastrandoci perfettamente. Le relazioni umane sono fondamentali e occorre andare oltre l’apparenza, entrando in comunicazione con il mondo interiore, nutrendosi di parole e della bellezza che ci circonda ”.

Monito carico di entusiasmo che ha aperto il convegno al quale sono intervenute personalità del mondo del giornalismo e della psicologia: Asmae Dachan, giornalista, Diego Mecenero, giornalista e autore, e Marina De Robert, psicologa. Ognuno ha espresso la propria interpretazione del concetto di ‘bellezza’, declinandola nelle sue molteplici forme. La manifestazione è proseguita poi con un ampio spazio dedicato al pubblico, con testimonianze, considerazioni e domande. Una piacevole occasione di conoscenza, amicizia e scambio di opinioni fra i partecipanti provenienti da varie regioni d’Italia. Nel pomeriggio, autori letterari, musicisti ed artisti hanno incontrato i lettori e gli operatori interessati ai quali hanno esposto e fatto conoscere le loro creazioni. “Bisogna avere occhi attenti per vedere ogni piccolo dettaglio della vita, delle persone, di tutto ciò che ci circonda, il bello è ovunque” – così ha concluso Maria Lampa, esortando, soprattutto i giovani, ad andare oltre le apparenze, nutrendo mente, cuore e anima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ingrediente della bellezza è la persona, successo per “Incontriamoci tra le righe”

AnconaToday è in caricamento