rotate-mobile
Cronaca Porto

Porto: incidente milionario, schianto tra due yacht di lusso

Una nave da carico ha perso uno degli yacht che trasportava, che si è andato a schiantare contro un'altra imbarcazione di lusso, di stazza superiore, che era nella stiva. Nessun ferito

Una nave adibita al trasporto di altre navi – imbarcazioni di diporto di lusso, per la precisione, destinate al mercato statunitense – durante le operazioni di imbarco ha perso uno degli yacht che trasportava, che si è andato a schiantare contro un altro yacht di stazza superiore che era nella stiva. Entrambe le barche sono andate distrutte. Il fatto è accaduto alla fine della settimana passata alla banchina 21 del porto di Ancona: a riportare la notizia è il Messaggero.

Un incidente dal pesante significato economico, certo, ma che per fortuna non ha visto nessun ferito e nessuna conseguenza in termini di sicurezza ambientale: il gasolio delle imbarcazioni infatti non si è disperso in mare e l’agente, la Frittelli Maritime, lo ha potuto rimuovere nel corso di questi giorni senza alcun danno per l’ecosistema marino.

Le operazioni di carico, riporta sempre il quotidiano, erano state eseguite dalla nuova gru semovente, targata Act, messa in funzione il mese scorso, dopo aver superato con pieno successo il collaudo.
La nave da carico è dovuta sottostare ad un fermo di alcuni giorni, una procedura standard per casi come questo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: incidente milionario, schianto tra due yacht di lusso

AnconaToday è in caricamento