Incidente stradale in via delle Grazie: anziana batte la testa e perde la memoria

Incidente stradale ieri alle 18 in via delle Grazie: un'anziana di 77 anni, Silveria Solustri, è stata falciata sotto casa mentre stava attraversando la strada ed è caduta battendo la testa

Incidente stradale ieri alle 18 in via delle Grazie: un’anziana di 77 anni, Silveria Solustri, è stata investita sotto casa mentre stava attraversando la strada ed è caduta battendo la testa.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti la donna stava procedendo nel tratto iniziale di via delle Grazie, poco lontano da Piazza Ugo Bassi, in direzione Piano: pioveva e l’anziana cercava di affrettare il passo il più possibile, quando ha attraversato la strada in diagonale ed è stata investita da una Panda condotta da una 32 di Osimo che viaggiava in direzione Corso Carlo Alberto. La Panda procedeva ad una velocità moderata e la giovane ha dichiarato di essersi trovata improvvisamente la donna davanti e di non essere riuscita a frenare il mezzo in tempo, complice anche l’asfalto reso viscido dalla pioggia: la donna è finita sul parabrezza e poi è caduta a terra battendo la testa. Il colpo le ha inferto una brutta ferita alla fronte e le ha fatto perdere i sensi.

La giovane osimana ha immediatamente allertato i soccorsi: sul posto sono subito giunte un'automedica e un'ambulanza della Croce Gialla. Secondo quanto riportato dal Messaggero la 77enne ha ripreso conoscenza in ambulanza ma non ricordava nulla a causa del trauma: la sua identità è stata rilevata a partire dai documenti e sono stati avvisati i familiari. Secondo quanto si apprende l’anziana è apparsa subito in gravi condizioni ma non si trova in pericolo di vita, e i vigili attendono che si riabbia completamente dal momentaneo black out per interrogarla sui fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile frontale tra due auto, tragedia al tramonto: un morto e un ferito grave

  • Macabra scoperta al cimitero, neonato mummificato trovato sopra una bara

  • Tragedia in casa, trovato morto un papà di 44 anni

  • Tragico investimento in via Conca, l'uomo è morto in ospedale

  • Si fingono clienti, ma sono poliziotti: la squillo prende il cellulare e lo ingoia

  • Ucciso da un'auto davanti all'ospedale, Giuseppe era andato a trovare la moglie

Torna su
AnconaToday è in caricamento