rotate-mobile
Incidenti stradali Valle Miano / Via Alcide de Gasperi

Incidente stradale in Via De Gasperi: investiti anziana e badante

Incidente stradale in via De Gasperi: un'anziana di 85 anni, Paola Maronti, è stata travolta assieme al suo badante cinquantenne da una Fiat Panda guidata da una donna di 78 anni

Incidente stradale in via De Gasperi, attorno alle 8 e 45 del mattino di lunedì: un’anziana di 85 anni, Paola Maronti, è stata travolta assieme al suo badante cinquantenne da una Fiat Panda guidata da una donna di 78 anni. Ad avere la peggio è stata proprio l’anziana assistita, che al momento dell’impatto si trovava dal lato dell’auto ed è stata sbalzata sul cofano e quindi sul parabrezza.
Sia l’ottantacinquenne che l’uomo sono stati immediatamente soccorsi e portati all’ospedale di Torrette: le condizioni più gravi sono ovviamente quelle della pensionata, che ha riportato un serio trauma cranico.

Sul posto anche la polizia municipale, che sta indagando sulle cause del sinistro: secondo quanto riportato dalla stampa l’investitrice non si sarebbe accorta della coppia in attraversamento, ma ieri la donna versava in stato di choc e non è stato quindi possibile per gli inquirenti interrogarla.
Il badante ha invece dichiarato che la strada era libera, e che tutto si è svolto in pochissimi attimi: la Panda è sbucata improvvisamente e lui si è ritrovato a terra.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in Via De Gasperi: investiti anziana e badante

AnconaToday è in caricamento