Giovedì, 17 Giugno 2021
Incidenti stradali

Via Conca, tir ribaltato lungo la rotatoria: traffico in tilt

Per escludere ogni possibilità, i militari hanno anche disposto le analisi alcolemiche e gli esami tossicologici per verificare che il camionista non fosse sotto effetto di alcool o sostanze

Tir ribaltato

Tir ribaltato lungo la rotatoria di via Conca ed è stato un pomeriggio di fuoco per la viabilità del quartiere di Torrette. Se da una parte l’incidente non ha avuto conseguenze sul camionista, che se l’è cavata con un grosso spavento, il traffico è andato completamente in tilt. Proprio all’imbocco della città ospedaliera si è creato un imbuto in cui confluivano due flussi d’auto: quello che scendeva lungo via Conca e quello che, dall’università, usciva per dirigersi all’incrocio semaforico. Inizialmente i due flussi di auto venivano fatti passare in alternanza. Poi è intervenuta la Polizia Municipale, che ha chiuso la rotatoria, deragliando tutto il traffico sulla sola corsia che percorre via Conca in salita, trasformato in un doppio senso per l’occasione. Off limits tutto il tratto di carreggiata in discesa. In sostanza la via dell’ospedale è passata da 4 a 2 corsie. Tutto fino alle 19 circa quando i vigili del Fuoco di Ancona, dopo almeno 6 ore di lavoro, hanno rimesso sulle ruote il mezzo pesante che si era ribaltato sul fianco destro. Il tutto a pochi giorni di distanza da quando, sempre in via Conca, si era sganciato un semirimorchio.  E’ successo tutto intorno alle 12:30 quando il Tir che trasportava fieno da Pesaro e diretto al porto dorico, si è ribaltato sul fianco destro dopo aver imboccato la rotatoria. Complice la probabile elevata velocità del tir, guidato da un cittadino sengalese che, per fortuna, non ha riportato gravi conseguenze.

L’uomo è stato sempre cosciente quando sono arrivati i mezzi del 118 per portarlo al pronto soccorso. Per cercare di ricostruire al meglio la dinamica dell’incidente e capire che cosa sia effettivamente successo, sono intervenuti i carabinieri di Ancona per raccogliere tutti i rilievi del caso. Per escludere ogni possibilità, i militari hanno anche disposto l'alcoltest e gli esami tossicologici per verificare che il camionista non fosse sotto effetto di alcool o sostanze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Conca, tir ribaltato lungo la rotatoria: traffico in tilt

AnconaToday è in caricamento