Incidenti stradali

Incidente da brividi in A14, schianto tra tir: gravissimo camionista anconetano

L'incidente è avvenuto intorno alle 6:30 del mattino poco dopo il casello di Rimini sud in direzione di Bologna. Uno dei due camionisti, un anconetano di 36 anni, si troverebbe all'ospedale in gravissime condizioni

I soccorsi sul luogo dell'incidente

Tremendo incidente in autostrada nella prima mattinata di giovedì nel tratto riminese della A14. Coinvolto anche un camionista 36enne di Ancona di nome C. G. che, da quanto si apprende, sarebbe in gravissime condizioni. E' accaduto tutto lungo la corsia nord, poco dopo il casello di Rimini sud all'altezza del cavalcavia della Grotta Rossa, due mezzi pesanti si sono tamponati per cause ancora in corso di accertamento. Lo schianto si é verificato verso le 6.30 e, per permettere i soccorsi a uno dei due camionista rimasto incastrato tra le lamiere della cabina di guida, è stato necessario chiudere l'autostrada. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno provveduto ad estrarre il ferito per poi affidarlo al personale del 118 arrivato in A14 con due ambulanze e un'auto medicalizzata.

Le condizioni dell'anconentano sono apparse subito estremamente gravi, tanto da richiedere l'intervento dell'elisoccorso da Ravenna. Il ferito è stato trasportato al "Bufalini" di Cesena con il codice di massima gravità mentre, l'autista del camion tamponato, un 40enne polacco, è stato ricoverato al pronto soccorso di Rimini con lesioni di media gravità. L'autostrada è stata quindi bloccata in entrambi i sensi di marcia e, l'eliambulanza, è atterrata nella corsia sud. Con l'A14 chiusa in entrambe le direzioni, si sono formate lunghe code con il personale della polizia autostradale che ha fatto uscire i mezzi nei caselli limitrofi andado ad intasare la viabilità ordinaria. Solo verso le 10.30, una volta terminati i lavori di ripristino in A14, la circolazione ha iniziato a ritornare normale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente da brividi in A14, schianto tra tir: gravissimo camionista anconetano

AnconaToday è in caricamento