rotate-mobile
Incidenti stradali

Asse Nord-Sud, tamponamento tra scooter e auto: 31enne in ospedale

Tamponamento scooter-auto lungo l'asse Nord-Sud in direzione Baraccola. E' successo tutto questa mattina, 200 metri circa dopo l'uscita per il quartiere Grazie, poco prima della galleria

Tamponamento scooter-auto lungo l’asse Nord-Sud in direzione Baraccola. Ad avere la peggio il 31enne in sella alle due ruote che ha riportato una frattura alla spalla e una sospetta rottura del femore. Ma non è in pericolo di vita. E’ successo tutto questa mattina, 200 metri circa dopo l’uscita per il quartiere Grazie, poco prima della galleria. Erano circa le 11:00 quando un anziano, al volante di una Fiat Punto di colore nero, ha perso il copertone della gomma anteriore destra, proseguendo la sua corsa col solo cerchione. A quel punto il conducente ha inchiodato, mentre era ad una velocità sostenuta. Dietro c'era lo scooter, un Honda 50 guidato da un 31enne anconetano, che non ha avuto il tempo di frenare. Lo schianto è stato inevitabile.

Subito sul posto i soccorsi della Croce Gialla con tanto di automedica. Gli operatori sanitari hanno prestano le cure allo scooterista che era a terra. Il giovane è stato posto sulla barella e immobilizzato. A tutelare la sicurezza e il regolare scorrimento del traffico, due pattuglie della polizia Municipale, che hanno anche dato la possibilità al medico di visitare con tutta calma il giovane quando era ancora per terra, in stato di choc. 

Incidente auto-scooter 9 gennaio 2015

Un centinaio di metri prima dello schianto c’era il copertone completamente sfasciato. Uno pneumatico di circa 7 anni, dunque non così datato. Fatto sta che secondo una prima analisi, la Punto non avrebbe bucato. Più probabile che il copertone forse troppo usurato (o comunque leggermente lesionato) al punto da spaccarsi. Sul luogo dell’incidente ci sono ancora gli agenti per prendere tutti i rilievi e fare tutte le analisi del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asse Nord-Sud, tamponamento tra scooter e auto: 31enne in ospedale

AnconaToday è in caricamento