rotate-mobile
Incidenti stradali Falconara Marittima

Falconara, tamponamento mortale sulla Statale: camionista denunciato

Denunciato per omicidio colposo il camionista che mercoledì sera ha travolto la Renault Espace, la monovolume su cui viaggiava la madre di appena 27 anni, arrivata in ospedale in condizioni gravi e poi deceduta

Era inevitabile. Denunciato per omicidio colposo il camionista che mercoledì sera ha travolto la Renault Espace, la monovolume su cui viaggiava la madre di appena 27 anni, arrivata in gravi condizioni all’ospedale e morta nella mattinata odierna. Il conducente del mezzo pesante, un anconetano di 50 anni risiedente a Senigallia, non solo si è schiantato contro l’auto, ferma al centro della carreggiata in procinto di svoltare per una via secondaria, ma è stato anche trovato con un tasso alcolemico di 1,5. Non poco se si pensa che il codice della strada prevede che i conducenti dei tir non debbano toccare un goccio di alcool. 

Quello di mercoledì sera è stato uno schianto tremendo capace di dilaniare le auto, al punto da richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati nell’estrarre i 9 feriti dalle carcasse. E’ successo tutto verso le 18:00 quando la Renault Espace, dove viaggiava una famiglia straniera, si è fermata per svoltare lungo una strada interna. A quel punto è piombato il mezzo pesante schiantandosi contro l‘auto che, per il colpo, è poi finita contro una Opel Corsa che andava in direzione Senigallia. A dare una mano sul posto anche la polizia Municipale di Falconara e i carabinieri, mentre oggi proseguono le indagini della polizia Stradale delle Marche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, tamponamento mortale sulla Statale: camionista denunciato

AnconaToday è in caricamento