Incidenti stradali

Serra San Quirico: carambola fatale, muore studente di 18 anni

Una terribile tragedia ha scosso Serra San Quirico: in un incidente avvenuto alle 19 di sabato sulla superstrada, all'altezza di Castelplanio, ha perso la vita Gabriele Ruggeri, studente di appena 18 anni

Una terribile tragedia ha scosso Serra San Quirico: in un incidente avvenuto alle 19 di sabato sulla superstrada, all’altezza di Castelplanio, ha perso la vita Gabriele Ruggeri, studente di appena 18 anni dell’istituto Merloni di Fabriano, che viveva con la famiglia in Largo Gandhi a Serra San Quirico Stazione. A bordo dell’auto, una Fiat Punto, viaggiavano altri tre ragazzi: l’autista, un giovane di origine straniera ma residente anche lui a Serra San Quirico, il fratello gemello di Gabriele, Michael, che al momento si trova in grave stato di choc, e l’amico Tommaso Brega, ricoverato all’ospedale di Torrette ma non in prognosi riservata, con lesioni ad un piede.

LA DINAMICA. Una maxi carambola che ha coinvolto cinque auto, originata forse -questa è l’ipotesi al vaglio della polizia stradale - da una gomma forata dall’auto in cui viaggiavano i quattro ragazzi. Ai soccorritori, che hanno dovuto raggiungere a piedi il luogo in cui la punto ha impattato con una Golf di colore grigio che stava sopraggiungendo, per colpa dei veicoli che intasavano la carreggiata, erano apparse in un primo momento più critiche le condizioni di Tommaso: la Tac eseguita in ospedale ha poi dimostrato la profondità delle lesioni riportate da Gabriele. Il giovane studente purtroppo ha perso la vita in ospedale, la notte tra sabato e domenica.

La famiglia, travolta dal dolore, è stretta attorno al gemello Michael. Le manifestazioni di affetto e solidarietà si sono susseguite incessantemente anche su facebook, strumento privilegiato di comunicazione dei ragazzi dell’età di Gabriele, a ennesima dimostrazione dell’affetto di cui godeva il giovane fra i suoi coetanei.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra San Quirico: carambola fatale, muore studente di 18 anni

AnconaToday è in caricamento