rotate-mobile
Incidenti stradali Piano / Corso Carlo Alberto

Incidente in corso Carlo Alberto, scooter investe pedone: ferita una 87enne

Quando l'anziana stava attraversando la strada, è spuntato lo scooter Yamaha Xenter che, nel momento in cui si è ritrovato la donna davanti, ha inchiodato, finendo così a terra e falciando il pedone

Anziana investita mentre attraversa le strisce pedonali. E’ successo questa mattina lungo corso Carlo Alberto, all’altezza del civico 60. Erano le 10 circa quando una donna di 87 anni stava attraversando le strisce pedonali per andare verso il viale del corso cittadino. Arrivata al centro della carreggiata, è spuntato lo scooter Yamaha Xenter condotto da un anconetano di 75 anni che, nel momento in cui si è ritrovato la donna davanti, ha inchiodato, finendo così a terra e falciando il pedone. Immediato l’intervento della Croce Gialla di Ancona, i cui militi hanno prestato le prime cure alla donna, immobilizzandola e trasportandola verso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Torrette. Per fortuna nulla di grave, ma l’anziana ha riportato importanti escoriazioni alle braccia ma soprattutto alle gambe. Ferito anche lo scooterista, rimasto però sul luogo dell’incidente per parlare con gli agenti della Polizia Municipale, intervenuti per i rilievi e per ascoltare le testimonianze del caso. In particolare quella di un cittadino bengalese di 36 anni, che ha detto di aver visto tutto.

Secondo la sua versione dei fatti, l’anziano in scooter stava percorrendo il corso quando, in prossimità del passaggio pedonale, ha frenato perché l’auto che gli stava davanti ha rallentato per effettuare una manovra di parcheggio sul lato destro della strada. Lo scooter ha così sorpassato l’auto in velocità. E’ a quel punto che si è ritrovato davanti l’87enne. Poi la frenata e l’investimento. I primi a sentire le urla della vittima e a soccorrerla sono stati alcuni commercianti della zona, preoccupati per il fatto che lì, lungo corso Carlo Alberto, incidenti del genere capitano ormai con una certa regolarità. «Il problema è che qui, incidenti come questi sono ricorrenti perché nessuno si ferma in prossimità delle strisce pedonali» ha detto Lorena Brutti del negozio di abbigliamento “Carla”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in corso Carlo Alberto, scooter investe pedone: ferita una 87enne

AnconaToday è in caricamento