Incidente stradale a Chiaravalle: muore sindacalista ex Ardo
Incidente mortale ieri sulla strada provinciale che collega Chiaravalle al Comune di Montemarciano, vicino al cimitero: attorno alle 18 ha perso la vita Andrea Giacobelli, 54 anni, che si trovava in bici con la moglie
Incidente mortale ieri sulla strada provinciale che collega Chiaravalle al Comune di Montemarciano, vicino al cimitero: attorno alle 18 ha perso la vita Andrea Giacobelli, 54 anni, travolto da un’auto mentre si trovava in bicicletta assieme alle moglie.
Le dinamiche – e le responsabilità – sono ancora da accertare: per il momento quello che si sa con certezza è che Giacobelli è stato colpito alla ruota posteriore nei pressi di un incrocio da un ventottenne. L’uomo, originario di Chiaravalle e dipendente della JP di Fabriano (ex Ardo), nonché sindacalista Fiom-Cgil, è stato sbalzato fuori sella e ha battuto con violenza la testa contro un muretto che corre lungo la carreggiata.
Anche sua moglie è caduta dalla bici, procurandosi alcune ferite e abrasioni, ma si è immediatamente rialzata per controllare le condizioni del marito, che purtroppo non aveva nessuna reazione.
Subito sul posto i sanitari del 118: l’eliambulanza si è alzata in volo da Torrette ma è stata dirottata a metà strada verso il teatro di un altro incidente quando si è capito che per il sindacalista, purtroppo, non c’era nulla da fare: le lesioni e il trauma cranico erano stati fatali. La polizia municipale di Chiaravalle indaga sulla vicenda.