rotate-mobile
Incidenti stradali Montedago / Via di Pontelungo

Doppio incidente a distanza ravvicinata, Statale nel caos: quattro feriti all'ospedale

Tre sono stati portati a Torrette in codice rosso a seguito di un frontale da paura. Nell'altro schianto è rimasto a terra uno scooterista. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia locale

Doppio incidente ed è caos a Pontelungo. Prima un frontale sulla Statale 16, all’uscita della galleria del Montagnolo con 3 persone finite all’ospedale in codice rosso. Poi uno scontro tra un suv e uno scooter, sulla sottostante via di Pontelungo: un uomo è rimasto ferito, ma non è grave.

E’ successo tutto nel giro di pochi minuti, attorno alle 19,15. Il primo schianto si è verificato sulla Statale 16, sul ponte poco prima dell’uscita per Candia: una 35enne alla guida di una Citroen C3, forse infastidita dalle luci del tramonto, ha urtato una Kia Stonic con a bordo un ragazzo e una ragazza, fermi a causa di un incolonnamento e rimasti illesi, poi è finita nell’altra corsia mentre sopraggiungeva una Fiat Punto con a bordo una coppia di 70enni che viaggiavano in direzione Baraccola. Violentissimo il frontale: sul posto è intervenuto il 118 con la Croce Gialla, mentre i vigili del fuoco hanno aiutato le due donne, intrappolate tra le lamiere, ad uscire dagli abitacoli. I tre feriti, gravi ma sempre coscienti, sono stati portati in codice rosso a Torrette. Il tratto di Statale interessato dall’incidente, rilevato dalla polizia locale, è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni.

Pesanti i disagi alla circolazione anche nella sottostante strada di Pontelungo dove, quasi in contemporanea, si è verificato un secondo incidente (foto sotto): uno scooter su cui viaggiava un 60enne si è scontrato con una Bmw X5 condotta da un uomo. Lo scooterista è rimasto a terra dolorante ma cosciente, assistito dai vigili del fuoco e dal 118: l’incidente sarebbe stato causato da una manovra azzardata, ma le cause sono in corso d’accertamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente a distanza ravvicinata, Statale nel caos: quattro feriti all'ospedale

AnconaToday è in caricamento