rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Scrima / Via Pesaro

Via Pesaro, incidente tra un'auto della Polizia e uno scooter: grave una 21enne

Lo scooter della giovane studentessa anconetana si è schiantato contro un'auto della Polizia che stava discendendo via Pesaro per inseguire due presunti pusher, sorpresi a spacciare nel parco di via Ragusa

Incidente frontale tra uno scooter condotto da una studentessa e una Volante della Polizia impegnata in un inseguimento. E’ quanto accaduto oggi intorno alle 15:30 in via Pesaro, all’altezza del civico 34. La ragazza, C. G. studentessa di 21 anni di Ancona, stava risalendo via Pesaro, dopo l’incrocio con le scuole medie Podesti, in sella al suo Yamaha Xenter, quando si è ritrovata di fronte un’auto della Polizia. Impossibile evitare l’impatto, violento, che ha sbalzato la ragazza a terra. Ora la giovane si trova al Pronto Soccorso dell’Ospedale Torrette con una grave frattura al femore anche se, per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita. La prima a soccorrerla è stato un residente che, dopo aver sentito il botto dello schianto, si è precipitato in strada. L’ha vista riversa a terra e molto dolorante alla gamba e ha subito chiamato soccorsi insieme agli agenti di Polizia. Immediato l’arrivo della Croce Gialla di Ancona i cui volontari, dopo aver constatato le condizioni della ragazza, comunque cosciente, l’hanno trasportata in ospedale con un codice rosso. 

Incidente in via Pesaro tra Polizia e scooter

Secondo le fonti ufficiali della Questura di Ancona, il poliziotto a bordo della volante era impegnato in un’operazione antidroga. Infatti poco prima, insieme al suo compagno, aveva notato due tunisini spacciare droga nel parco di Via Ragusa. Immediato il blitz. Uno degli agenti si è mosso a piedi lungo via ragusa in direzione via Dalmazia mentre quello al volante della pantera è andato in via Giordano Bruno direzione Stazione. Ma ad un tratto è arrivato l’allarme alla sala operativa per cui, nel frattempo, l'agente a piedi avrebbe ingaggiato una colluttazione con uno dei due sospetti, finendo anche a terra nei pressi di via Dalmazia. A quel punto l’agente in auto è risalito dalla zona stazione passando lungo alcune vie limitrofe con l’idea di imboccare via Pesaro a scendere e arrivare così in via Dalmazia da sopra intercettando il sospetto. Ma non ci è arrivato. Prima di arrivare all’incrocio con via Podesti ha incontrato lo scooter della 21enne, con il quale si è scontrato in pieno. Sul posto anche la Polizia Municipale che si sta occupando di prendere i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica del frontale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pesaro, incidente tra un'auto della Polizia e uno scooter: grave una 21enne

AnconaToday è in caricamento