rotate-mobile
Incidenti stradali Osimo / Via Thomas Alva Edison

Osimo, incidente in via Edison: Tir si ribalta e perde parte del carico

L'autista era arrivato ieri da Torino e si era fermato a cena in un ristorante in zona, poi era tornato tranquillamente a dormire nel suo mezzo con lo scopo di iniziare le operazioni di scarico questa mattina

Incidente questa mattina a Osimo, in via Edison, quando a un Tir che trasportava farina si è sganciato il semirimorchio, facendogli perdere parte del carico.
L’autista era arrivato ieri da Torino e si era fermato a cena in un ristorante in zona, poi era tornato tranquillamente a dormire nel suo mezzo con lo scopo di iniziare le operazioni di scarico questa mattina presto. Quando però ha acceso il mezzo, attorno alle 5 e 30 del mattino, si è subito accorto che qualcosa non andava: il semirimorchio si era sganciato, fatto che ha provocato l’incidente.

Immediatamente sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco di Ancona, che hanno scaricato parte della merce con l’ausilio di alcuni muletti e l’hanno trasferita in un altro camion, per poi rimettere in sede il semirimorchio con l’utilizzo di un’auto-gru arrivata da Macerata. Ancona non è chiaro se il semirimorchio si sia sganciato per un guasto meccanico o per un intervento umano.

Sul posto anche i carabinieri di Agugliano, che hanno gestito la viabilità fino al termine dell’intervento, attorno alle 11.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo, incidente in via Edison: Tir si ribalta e perde parte del carico

AnconaToday è in caricamento