Incidente stradale all'Aspio: pensionata investita sulle strisce pedonali
Una pensionata è stata falciata nel tardo pomeriggio di lunedì in zona Aspio mentre attraversava la carreggiata sulle strisce pedonali, all'incrocio con via delle Terme. Oggi avrebbe compiuto 79 anni
Incidente stradale fatale lunedì all’Aspio, nel tardo pomeriggio: una pensionata osimana, Luisa Mentrasti, vedova Bagnarelli, è stata investita sulla Statale 16, mentre attraversava la carreggiata sulle strisce pedonali a pochi metri dalla sua abitazione, all’incrocio con via delle Terme. La donna è stata falciata da una Opel Astra condotta da un giovane: secondo quanto si apprende il mix di oscurità e pioggia battente potrebbe aver reso più difficile per l’autista l’individuazione del pedone in attraversamento.
L’incidente si è verificato nel territorio comunale di Osimo, nei pressi dell’edicola dell’Aspio: l’anziana signora ha perso subito conoscenza in seguito al forte impatto, e purtroppo è deceduta poco dopo l’arrivo – immediato – dei sanitari del 118 e della Croce Gialla di Camerano. Un ulteriore elemento di tristezza si aggiunge al cordoglio dei cari della pensionata: la donna avrebbe compiuto proprio oggi 79 anni.