rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente stradale a Montesicuro: autobus finisce fuori strada

Incidente stradale mercoledì mattina a Montesicuro: un autobus di linea è finito fuori strada intorno alle 11:30. Necessario l'intervento del 115 per far uscire i passeggeri. Alcuni sono rimasti feriti

Minuti di terrore mercoledì mattina per 7 passeggeri dell’autobus di linea che stava percorrendo la strada provinciale che, da Montesicuro porta a Gallignano. Quando ad un tratto il bus ha incrociato il passaggio di un mezzo pesante, l’autista ha sterzato, spostandosi a destra della carreggiata per consentire il passaggio di entrambi i mezzi. Ma in quel momento sarebbe crollato parzialmente il terrapieno della scarpata, facendo sprofondare la parte destra del bus, che è rimasto in bilico lungo il ciglio della scapata. Secondo una prima ricostruzione, l’autobus sarebbe stato anche fortunato perché il terrapieno, anche grazie ad una fitta vegetazione, non ha ceduto completamente sotto il peso del mezzo pubblico. 

I cittadini che sono rimasti bloccati nel mezzo pubblico, insieme all’autista, hanno stretto i denti, in attesa del pronto intervento. Immediato l’arrivo di vigili del fuoco e Croce Rossa. I pompieri sono intervenuti subito rompendo un finestrino della parte sinistra del bus. Poi, con una scala, uno ad uno, hanno tirato fuori  le persone rimaste bloccate. Nessun ferito grave. Solo una signora cardiopatica che, per massimo scrupolo, è stata accompagnata al pronto soccorso insieme ad altre 3 persone dall’ambulanza della croce Rossa. A supporto anche un’ambulanza della Croce Gialla di Agugliano. Sul posto sono anche arrivati gli agenti della Polizia Municipale che hanno subito bloccato la strada e ristabilito la regolare circolazione, mentre una gru metteva in sicurezza l’autobus, ormai vuoto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Montesicuro: autobus finisce fuori strada

AnconaToday è in caricamento