rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente frontale sulla SS16, infermiera 40enne in prognosi riservata e ferito noto dj

L'auto della donna si è schiantata contro una Golf. I vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare molto per estrarre dalle lamiere una donna di 40 anni, soccorsa dalla Croce Gialla di Ancona e portata in ospedale con massima urgenza

Restano gravi le condizioni di S. B., l'infermiera anconetana di 40 anni che, nella notte tra venerdì e sabato, ha avuto un frontale con un Golf mentre percorreva la Statale 16, all'altezza della galleria di Pontelungo. Una notte di incidenti stradali. Ma ad avere la peggio è stata la donna che, ad oggi, è ancora ricoveta al reparto di Rianimazione con fratture multiple, la più grave delle quali al bacino. Ma la 40enne è già stata operata al braccio e dovrà subire altri interventi di chirurgia plastica, mentre ieri è stata anche sottoposta ad una tac di controllo. Non sarebbe in pericolo di vita, ma le condizioni sono molto critiche e la prognosi resta riservata. E' successo tutto intorno alle 3:30 del mattino, all'altezza del km 300+300 nei pressi del viadotto. Per cause in fase di accertamento le due auto si sono schiantate frontalmente. Da una parte la Seat Ibiza della donna che era diretta a sud. Dall'altra la Golf di K. A., 62 anni ex dj e personaggio molto conosciuto nell'ambito della movida anconetana, diretto dalla parte opposta. Quest'ultimo stava tornando dallo Shada di Civitanova Marche, dove aveva fatto gli onori di casa in una serata in cui erano stati ospiti i Gipsy King. Le sue condizioni non destano preoccupazioni e, anzi, sulla sua pagina facebook  ha tranquillizzato gli amici e i fan, preoccupati per le sue condizioni di salute.

LA TESTIMONIANZA: Il primo a soccorrere il 62enne è stata una coppia al volante di un'auto che viaggiava dietro la Seat Ibiza. Uno uomo, con la sua compagna, che proprio sulla pagina di AnconaToday ha raccontato la sua esperienza: "Purtroppo quello che vi scrivo è una scena che non si vede tutti i giorni fortunatamente. Questa mattina attorno alle 3:10 uscivamo dalla galleria Pontelungo io, un'auto che mi precedeva e questa Seat Ibiza. Era tutto normale fino a quando, subito dopo il curvone, la Seat ha cambiato corsia urtando violentemente la Golf. Uno schianto pauroso, credetemi, non auguro a nessuno di assistere ad una scena del genere, da subito ho prestato soccorso all'autista della Volkswagen che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze, mentre la mia compagna chiamava i soccorsi, io sono corso a vedere la conducente dell'altra macchina, distante circa 70 metri ed era semi coscente ma ancora viva fortunatamente. I soccorsi sono arrivati in pochissimo tempo".

C'è dunque da capire che cosa sia successo quella sera e che cosa abbia provocato lo schianto. Un fatto su cui sono intervenuti i Carabinieri di Ancona e che ora, dopo aver effettuato i primi rilievi, indagheranno per andare a fondo delle responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente frontale sulla SS16, infermiera 40enne in prognosi riservata e ferito noto dj

AnconaToday è in caricamento