rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Incidenti stradali Falconara Marittima

Bicicletta contro automobile, ferito un ciclista: traffico in tilt

Il ciclista, un uomo di 69 anni, ha urtato la vettura che stava facendo inversione ed è caduto a terra. È stato portato all'ospedale in condizioni, per fortuna, non gravi

Incidente questa mattina, giovedì 6 aprile, tra un'autovettura e una bicicletta. Lo scontro si è verificato attorno alle 11 in via Marconi, nei pressi del Penny Market. Dinamica insolta, stando alle prime rilevazione effettuate dalla Polizia Municipale di Falconara. L'auto, condotta da una falconarese di 68 anni, viaggiava in direzione Falconara. Lungo la via, però, ha trovato un incolonnamento di auto e così ha deciso di effettuare un'inversione sfruttando la rientranza, sul lato opposto della carreggiata, di un'attività commerciale. Un'altra vettura, proveniente dalla corsia opposta, si è fermata per farla passare. In quel momento però passava anche il ciclista, anche lui falconarese di 69 anni.

Forse una distrazione dell'uomo, forse una manovra di retromarcia della donna che si era avveduta della sua presenza, fatto sta che la bici si è andata a scontrare contro la parte posteriore dell'auto. L'uomo è caduto a terra. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e le ambulanze della Croce Gialla. Per consentire il soccorso è stato istituito il senso unico alternato e questo ha ulteriormente aggravato la situazione del traffico, già intenso per l'ora di punta. Fortunatamente l'uomo non ha riportato ferite gravi. Lamentava dolore alla schiena e alla testa ma per precauzione i soccorritori della Croce Gialla lo hanno trasportato al pronto soccorso dell'ospedale regionale di Torrette. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicicletta contro automobile, ferito un ciclista: traffico in tilt

AnconaToday è in caricamento