rotate-mobile
Incidenti stradali Falconara Marittima

Passeggia con il cane, falciato sulle strisce: l'automobilista era ubriaco

Investimento in via Marconi, denunciato un 54enne per guida in stato di ebbrezza. Momenti d'ansia per la moglie dell'investito: ha visto tornare l'animale senza il suo padrone

Il cane che torna a casa senza il suo padrone. La moglie, preoccupata, inizia a chiedere aiuto ai vicini e alla fine trova risposta nei lampeggianti di polizia municipale e ambulanze ferme poco distante da casa: il marito è stato investito sulle strisce pedonali. È accaduto ieri (sabato 8 ottobre) attorno alle 20 in via Marconi, all'altezza del Penny Market. Ferito – per fortuna lievemente – un 76enne falconarese. L'uomo era a spasso con il suo cane. Stava rincasando ma quando si è avventurato sulle strisce pedonali, è stato falciato da un'automobile che viaggiava verso Falconara. Il traffico, già intenso, si è paralizzato. Sul posto sono intervenuti i mezzi della Croce Gialla di Chiaravalle. Il 76enne era cosciente ma in stato confusionale per la botta ricevuta.

Guai in arrivo, invece, per l'automobilista. Si tratta di un 54enne di Polverigi trovato positito all'etilometro. L'uomo si è subito fermato ma inizialmente, alle domanden degli agenti della Polizia Municipale intervenuti per rilevare l'incidente, ha sostenuto di essere estraneo alla vicenda. L'auto investitrice sarebbe stata un'altra, davanti a lui, che non si sarebbe fermata a prestare soccorso. Versione totalmente differente da quella fornita da altri testimoni oculari. Durante la constatazione i vigili falconaresi hanno intuito che qualcosa, nelle condizioni di salute del 54enne, non andava. L'uomo è stato così accompagnato al Comando e, avvertita la Polizia Stradale, è stato sottoposto all'etilotest. Il grado alcolemico è risultato superiore ai limiti di legge. Gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggia con il cane, falciato sulle strisce: l'automobilista era ubriaco

AnconaToday è in caricamento