rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Torrette, frontale tra due auto: donna di 77 anni in ospedale e protesta dei residenti

A dare una mano per pulire la strada anche alcuni residenti della zona che hanno lamentato come, nonostante il divieto di sosta e di fermata su entrambi i lati, ogni giorno decine di auto ingolfano la carreggiata parcheggiando in modo selvaggio

Frontale in via Di Giuseppe quando un’auto avrebbe invaso la corsia opposta, finendo contro un’altra macchina. Ad avere la peggio una donna di 77 anni di Ancona che, sotto choc, è stata trasportata al Pronto Soccorso dagli operatori della Croce Gialla di Ancona. Sul posto anche una pattuglia della Polizia Municipale per raccogliere i rilievi e regolare il traffico. A dare una mano per pulire la strada dai vetri anche alcuni residenti della zona che hanno lamentato come, nonostante il divieto di sosta e di fermata su entrambi i lati, ogni giorno decine di auto ingolfano quella carreggiata, parcheggiando in modo selvaggio e trasformando le due corsie in un unico stretto passaggio . 

E’ successo tutto in via Di Giuseppe, sotto il parcheggio dell’università di medicina, dalla parte opposta della zona di via Tronto. Erano circa le 18:00 quando si sono incrociate le due auto. Da una parte una Renault Modus, guidata da A. R. 77 anni di Ancona, che viaggiava in direzione Posatora. Dall’altra c’era una vecchia Fiat Uno condotta da F. B. 24 anni studentessa universitaria, che andava in direzione ospedale. Secondo una primissima ricostruzione dei vigili, sarebbe stata l’anziana ad invadere l’altra corsia, schiantandosi contro la Uno della giovane che, per fortuna, non ha riportato ferite. Sotto choc invece l’anziana, costretta ad essere posta sulla lettiga dell’ambulanza per essere accompagnata in ospedale.

INCIDENTE VIA DI GIUSEPPE

Difficoltà anche per il traffico, già congestionato dalla sosta selvaggia della strada e reso ancora più difficile dalle due auto, proprio in mezzo alla strada. E’ stato così improvvisato un senso alternato di auto anche grazie alla collaborazione dei volontari del soccorso sanitario. Sono quando alcuni residenti, i vigili e i volontari di Pronto Soccorso hanno fatto forza comune per spostare la Renault dalla strada, il traffico è tornato regolare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrette, frontale tra due auto: donna di 77 anni in ospedale e protesta dei residenti

AnconaToday è in caricamento