Incidente stradale a Chiaravalle: camion vola dal parapetto, illeso il conducente

Un camion della nettezza urbana ieri attorno alle 13 è volato giù dal cavalcavia del viadotto di via Sant'Andrea: praticamente illeso il conducente, che è sceso e ha anche scollegato le batterie

Miracolo a Chiaravalle. Un camion della nettezza urbana ieri attorno alle 13 è volato giù dal cavalcavia del viadotto di via Sant’Andrea: praticamente illeso il conducente, che non solo è sceso dal mezzo con le proprie gambe, ma ha anche avuto la lucidità e la freddezza di scollegare le batterie del camion per scongiurare un possibile incendio che avrebbe potuto causare danni espandendosi dal boschetto sottostante.

La vicenda è riportata dal Messaggero: il camion stava percorrendo la via chiaravallese forse a velocità troppo sostenuta per quello stretto passaggio, quando ha invaso l’altra corsia, per sfondare il parapetto e precipitare di sotto. Un incidente che ha lasciato col fiato sospeso i testimoni, che hanno poi visto scendere dal mezzo il conducente miracolosamente incolume.

Immediatamente sul posto il soccorso della Croce Gialla, che ha trasportato il conducente al pronto soccorso dove sono stati esclusi traumi interni, mentre per i rilievi di rito sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale. Nei prossimi giorni il ponte sarà oggetto di un intervento di ristrutturazione, ma ciò non creerà problemi di viabilità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento