rotate-mobile
Incidenti stradali Collemarino / Via Leonardo Da Vinci

Incidente a Palombina, perde il controllo e si schianta contro le auto in sosta: bimba ferita

La macchina fuori controllo si è schiantata con violenza, al punto da capovolgersi diverse volte, urtando almeno altre 4 auto ferme in sosta, all'altezza del sovrappasso che conduce allo chalet balneare Azzurra

Perde il controllo, invade la corsia opposta e si schianta contro la fila di auto parcheggiate a lato della carreggiata, capovolgendosi più volte. E’ l’incidente stradale da brivido avvenuto ieri notte intorno alle 00:50 lungo via Flaminia, poche centinaia di metri prima della rotatoria di Collemarino, che ha visto protagonista un’Audi A3 bianca. Nell’auto viaggiava una famiglia anconetana: padre e madre di circa 40 anni insieme alla loro bimba di appena 3 anni, seduta sul seggiolino posto sul sedile posteriore. Immediati i soccorsi dalla Croce Rossa di Ancona, che ha trasportato i genitori all’ospedale regionale di Torrette con un codice giallo e della Croce Gialla di Camerano, intervenuta per la piccola che, dopo attimi di spavento, è risultata in buone condizioni ed è stata trasportata al Salesi per accertamenti. Insieme a loro anche i professionisti del 118. Per fortuna dunque non ci sono state conseguenze gravi per un incidente che poteva sicuramente finire peggio.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Stradale di Ancona, arrivati con due pattuglie, l’Audi bianca si stava dirigendo verso Ancona quando, all’altezza del sovrappasso che conduce allo chalet balneare Azzurra e alla stazione ferroviaria di Palombina, avrebbe perso il controllo invadendo la corsia opposta e percorrendo alcune decine di metri in contromano. Il conducente, sotto choc, non si ricordava che cosa fosse successo. Fatto sta che poi la macchina è finita contro una Renault Megane in sosta a lato mare. Un botto violento, al punto da fare da trampolino all’Audi che, in un secondo, si è capovolta diverse volte urtando almeno altre 4 auto: una Renault Clio, un’Alfa Romeo, una Renault Twingo e una Seat Leon. Per fortuna in quel momento non passava nessuno e così l’auto fuori controllo non ha coinvolto nessuno. 

Incidente stradale a Palombina

Ma le auto in sosta erano tante perché in quell’orario c’erano diverse persone intente a godersi una festa allo chalet bar Delfina. Infatti quasi nessuno dei presenti, anche per la musica, si era resa conto dell’accaduto, se non fosse che altri passanti hanno visto l’incidente appena avvenuto per poi dare l’allarme. La voce si è sparsa, anche per la Polizia che aveva necessità di rintracciare i vari proprietari delle auto danneggiate. Alla fine, dopo ore di lavoro, il Soccorso Stradale è riuscito a portare via tutte le macchine coinvolte. Alcune delle quali non erano nemmeno più in condizione di muoversi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Palombina, perde il controllo e si schianta contro le auto in sosta: bimba ferita

AnconaToday è in caricamento