rotate-mobile
Incidenti stradali Piano / Viale Cristoforo Colombo

Incidente al Piano, auto si schianta e poi si capovolge: paura per un 21enne

E' successo tutto intorno all'1:00. Per fortuna nessuno dei due conducenti ha riportato ferite gravi, anche se entrambi sono stati accompagnati al Pronto Soccorso dell'ospedale di Torrette per accertamenti

Schianto fra auto all’incrocio semaforico tra via Cristoforo Colombo e via Mingazzini, all’angolo col distributore di benzina, a fianco all’ingresso dell’ex Crass. Paura per un 21enne che, a bordo di una Peugeot 206 blu, si è prima schiantato contro una macchina che aveva impegnato l’incrocio e poi si è ribaltato. Un botto violentissimo che ha svegliato i residenti del quartiere, impauriti nel vedere una nube di fumo biancastro uscire dal veicolo capovolto. Per fortuna il giovane è riuscito ad uscire subito dall’abitacolo, mentre intervenivano i vigili del fuoco di Ancona per spegnere eventuali focolai al motore e mettere in sicurezza la Peugeot 206. E’ successo tutto intorno all’1:00. Per fortuna nessuno dei due conducenti ha riportato ferite gravi, anche se entrambi sono stati accompagnati in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Torrette per accertamenti. 

Incidente stradale in via Colombo

Sul posto anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile per ascoltare eventuali testimoni e delineare la dinamica dei fatti. Secondo una primissima ricostruzione il ragazzo, 21 anni di origini campane ma residente a Loreto, stava percorrendo via Cristoforo Colombo in direzione via Maggini. Dopo aver superato il semaforo, ha incrociato l’altra auto: una Ford Focus condotta da una anconetana di 58 anni, la quale ha impegnato l’incrocio provenendo da via Mingazzini in direzione Marina Militare. Proprio lì è avvenuto l'impatto. Un sinistro violentissimo. La Peugeot ha urtato la Ford per poi ribaltarsi su se stessa e “planare” ad alcuni metri di distanza, davanti alla pompa di benzina. Non ci sono dubbi sul fatto che uno dei due sia passato col semaforo rosso. Sta ora ai Carabinieri capire chi ha sbagliato, visto che entrambi avrebbero detto di aver impegnato l’incrocio col semaforo verde. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al Piano, auto si schianta e poi si capovolge: paura per un 21enne

AnconaToday è in caricamento