rotate-mobile
Incidenti stradali Frazione Montacuto

Incidente a Montacuto, schianto auto contro bus: paura per una 48enne

Sul mezzo pubblico c'erano due signore anziane che non hanno riportato alcun danno e, anzi sono ripartite con un altro autobus per arrivare al centro di Ancona. Sotto choc invece la donna, accompagnata in ospedale

Schianto frontale tra macchina e autobus a Montacuto. E’ quanto accaduto poco intorno alle 13:00 in via Montacuto, proprio davanti all’ingresso delle cantine Moroder, lungo una curva molto stretta e dove è impossibile vedere chi arriva dall’altra parte. Per fortuna non ci sono feriti, ma la botta è stata grossa, tanto che nell’auto sono esplosi gli airbag e dalla batteria della macchina si è scatenato un principio di incendio, prontamente spento dai vigili del Fuoco di Ancona. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, che è apparsa subito chiara, l’autobus di linea 93 stava percorrendo la propria tratta lungo la strada che dal carcere prosegue verso via Del Conero, direzione centro.

FRONTALE A MONTACUTO

Per fortuna il mezzo pesante andava piano, anche perché era appena ripartito da una fermata. Arrivato all’altezza della curva di Moroder, dall’altra parte è arrivata una Citroen Saxo vecchio modello di colore rosso, guidata da una donna di origini polacche di 48 anni. La donna, alla vista dell’autobus, avrebbe frenato, perdendo il controllo del mezzo, forse anche a causa della pioggia, finendo così contro la parte anteriore sinistra del bus. Sul mezzo pubblico c’erano due signore anziane che non hanno riportato alcun danno e, anzi sono ripartite con un altro autobus per arrivare al centro di Ancona. Sotto choc invece la donna che non versa in condizioni preoccupanti, però è stata immobilizzata e trasportata al Pronto Soccorso per ulteriori analisi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Montacuto, schianto auto contro bus: paura per una 48enne

AnconaToday è in caricamento