rotate-mobile
Incidenti stradali

Via Colombo, frontale tra auto e bus: 51enne al Pronto Soccorso

Per soccorrere l'uomo i mezzi di soccorso hanno dovuto impegnare tutta la carreggiata di via Colombo. Per cui traffico in tilt e Piano off limits. Per almeno mezz'ora via Giordano Bruno, pizza Ugo Bassi, piazza d'Armi e via Colombo sono rimaste bloccate

Frontale tra auto e bus questa mattina lungo via Colombo. E traffico del Piano completamente bloccato per una mezz’ora abbondante. E’ successo tutto intorno alle ore 7:30 all’ incrocio semaforico tra via Colombo e piazza d’Armi. L’autobus della linea C percorreva la sua corsia preferenziale in direzione piazza Ugo Bassi all’altezza del distretto militare. Mentre l’auto, una Smart bianca guidata da un 51enne di Porto Recanati, arrivava da piazza d’Armi impegnando l’incrocio per dirigersi verso il Pinocchio. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, ora al vaglio degli agenti della Municipale. Qual che è certo è che i due mezzi si sono scontrati proprio in mezzo alla carreggiata, pochi metri prima della deviazione per via Ascoli Piceno. Un frontale pieno, a seguito del quale la Smart ha avuto la peggio. L’auto si è schiantata sotto il bus, mentre l’uomo è rimasto incastrato nella piccola auto. 

Immediato l’intervento del 118, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e Volanti della Polizia. Tutti impegnati a soccorrere eventuali feriti. Per fortuna i 30 passeggeri del mezzo pubblico non si sono fatti nulla e hanno proseguito a piedi. Tanta paura per il 51enne della provincia di Macerata, rimasto incastrato sotto l’autobus, ma anche per lui nulla di grave. Ci è voluto un po’ di tempo per i pompieri e operatori del 118 per liberare l’uomo, che è stato porto al Pronto Soccorso di Torrette con codice verde mentre é rimasto sempre cosciente.

INCIDENTE VIA COLOMBO

Per soccorrere l’uomo i mezzi di soccorso hanno dovuto impegnare tutta la carreggiata di via Colombo. Per cui traffico in tilt e Piano off limits. Per almeno mezz’ora via Giordano Bruno, pizza Ugo Bassi, piazza d’Armi  e via Colombo sono rimaste bloccate. Poi, dopo le 8, il traffico ha ripreso lentamente grazie all’intervento dei vigili urbani, intervenuti in forze per l’occasione. La dinamica è ancora da studiare. Ma quasi certamente, uno dei due mezzi è passato col rosso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colombo, frontale tra auto e bus: 51enne al Pronto Soccorso

AnconaToday è in caricamento