Incidente stradale sull’Arceviese: tre feriti, illeso bimbo di un anno

Incidente stradale poco dopo le ore 15 di domenica lungo la provinciale Arceviese, all'altezza della frazione di Pongelli di Ostra Vetere, quando due vetture si sono scontrate frontalmente

Incidente stradale poco dopo le ore 15 di domenica lungo la provinciale Arceviese, all'altezza della frazione di Pongelli di Ostra Vetere: due autovetture, una Citroen C3 con a bordo una famiglia composta da due coniugi di Senigallia ed un bimbo di età inferiore ad 1 anno, che viaggiava in direzione Senigallia, ed una Renault Megane con a bordo un uomo di Serra De’ Conti, che viaggiava in direzione Arcevia, si sono scontrate frontalmente.

È stato uno schianto spaventoso: la Citroen è stata ridotta un groviglio di lamiere e i vigili del fuoco, accorsi sul posto insieme al 118, hanno dovuto tagliare l'abitacolo per estrarre la donna – alla guida al momento dell’impatto – e suo marito, seduto nel sedile posteriore ma scaraventato dalla potenza dell'urto nel sedile anteriore. Praticamente illeso il piccolo, grazie al seggiolino per bambini correttamente equipaggiato e allacciato.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti tutti gli altri passeggeri, ma nessuno, fortunatamente, sarebbe in pericolo di vita: il papà a bordo della Citroen è stato immediatamente trasportato a bordo di un’eliambulanza presso l’ospedale di Torrette poiché accusava problemi respiratori, mentre le altre persone state ricoverate presso l’ospedale di Senigallia. La madre del bimbo ha riportato alcune fratture, mentre il conducente della Renault è rimasto coinvolto in maniera leggera.

Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiuso nel balcone mentre la compagna fa sesso, è lui ad essere denunciato

  • Tragedia fuori dalla galleria, pedone investito ed ucciso

  • Andava al circolo dagli amici, un furgone l'ha travolto: Gianni è morto così

  • Scopre l'amante, scoppia la bagarre in strada: sviene dopo le botte del marito

  • Va al Salesi per partorire ma la bimba muore: aperta un'inchiesta

  • Accosta la macchina e perde i sensi, soccorsi inutili: morto un automobilista

Torna su
AnconaToday è in caricamento