Ambulanza investe pedone all'ospedale, anziana trasportata al Pronto Soccorso

La donna investita è stata soccorsa dall’ambulanza della Croce Rossa di Ancona, che l’ha trasportata in codice rosso al Pronto Soccorso di Torrette

Anziana investita da un’ambulanza che esce dall’ospedale e donna trasportata al Pronto Soccorso dello stesso nosocomio in codice rosso. Il fatto è avvenuto questa mattina sulla prima rotatoria dell’area dell’ospedale regionale Torrette di Ancona, tra il parcheggio e la corsia che porta all’ingresso principale della struttura sanitaria. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale di Ancona, erano circa le 10,45 di oggi quando un’ambulanza della First Aid One, in coda ad un’altro mezzo sanitario, stava uscendo dalla parte posteriore del reparto di Emodinamica procedendo a passo d’uomo quando, percorrendo la piccola rotatoria, ha colpito una donna di 71 anni mentre attraversava sulle strisce pedonali. L’operatore sanitario al volante del mezzo di pronto intervento ha raccontato di aver frenato non appena ha visto la donna, che però si sarebbe “lanciata” sulla carreggiata subito dopo il passaggio della prima ambulanza. “Simo dispiaciuti ma è stato un inconveniente - fanno sapere dall’Ufficio stampa della del gruppo del settore dei servizi sanitari - Il nostro autista si è reso conto che la donna era distratta, anche perché qualcuno l’aveva chiamata per dissuaderla dall’attraversare proprio in quel momento». 

Fatto sta la 71enne è finita a terra dolorante anche se, per fortuna, non è in gravi condizioni. I primi a soccorrerla sono statti proprio gli operatori First Aid One. Poi, in un secondo momento, sono intervenuti anche gli operatori della Croce Rossa di Ancona, che hanno caricato la donna sulla loro ambulanza, per trasportarla al Pronto Soccorso in codice rosso. Dunque un codice di alta gravità, non tanto per le conseguenze dell’incidente stradale, quanto per le condizioni generali cliniche dell’anziana, che non ha mai perso conoscenza. Sul posto anche 2 pattuglie della polizia municipale dorica per mettere a verbale le testimonianze dei presenti ed effettuare i rilievi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

Torna su
AnconaToday è in caricamento