rotate-mobile
Incidenti stradali Montedago / Via di Pontelungo

Notte di incidenti stradali sulla A14 e SS16, 7 feriti: grave una donna di 40 anni

Il più grave è avvenuto lungo la SS16 dove, per cause in fase di accertamento, due auto si sono scontrate frontalmente e i gli autisti sono rimasti incastrati tra le lamiere. Grave una donna di 40 anni

Notte di incidenti stradali quella appena trascorsa. Il primo è avvenuto in autostrada mentre il secondo, a circa 3 ore di distanza, è avvenuto lungo il prolungamento della Statale 16, all'altezza della galleria di Pontelungo. Proprio in quest'utlimo si è trattato di un frontale avvenuto intorno alle 3:30 del mattino, all'altezza del km 300+300 nei pressi del viadotto. Per cause in fase di accertamento due auto, una Golf e una Seat Ibiza, si sono scontrate frontalmente e i due autisti sono rimasti incastrati tra le lamiere delle vetture. Grave una donna. I vigili del Fuoco di Ancona hanno dovuto lavorare molto per estrarre dalle lamiere una anconetana di 40 anni, soccorsa dalla Croce Rossa di Ancona e trasportata all'ospedale di Torrette con un codice di massima gravità. La ferita infatti, oltre ad avere traumi ed evidenti fratture, non era cosciente. Da lì, la corsa al Pronto Soccorso. Meno grave l'altro conducente, ma anche lui trasportato con urgenza al'ospedale. La strada è stata chiusa al traffico per diverse ore, anche per consetire il lavoro dei sanitari e della Polizia Stradale, intervenuta per ricostruire la dinamica dei fatti.

Incidenti nella notte dell'11 giugno 2016

Ma il primo incidente è stato quello sulla A14 direzione sud km 237+700 tra il casello di Ancona Sud e Loreto ed è avvenuto subito dopo la mezzanotte. Per cause in fase di accertamento una Matiz e una Wolksvagen Jetta si sono scontrate. Nella Matz c'erano 5 persone. Tutte trasportate dai sanitari del 118 al Pronto Soccorso di Torrette. Tra loro però c'era anche un minorenne, ricoverato al Salesi. I vigili del fuoco hanno prestato soccorso e messo in sicurezza le vetture. La corsia sud durante le fasi dell’intervento, è rimasta parzialmente chiusa, con conseguenti rallentamenti per la viabilità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di incidenti stradali sulla A14 e SS16, 7 feriti: grave una donna di 40 anni

AnconaToday è in caricamento