rotate-mobile
Incidenti stradali

Un impatto tremendo, poi la corsa in ospedale. Tragico incidente con 6 veicoli coinvolti: morta un'anconetana

La donna, 83 anni, ha riportato dei gravissimi traumi nello scontro che ha visto coinvolti 6 veicoli nel tratto riccionese dell'A14 all'ora di pranzo. Il decesso è avvenuto qualche ora dopo in ospedale

RIMINI - Tragico incidente stradale nella tarda mattinata di oggi lungo l'autostrada, nel tratto riccionese dell'A14. Si è rivelata inutile la disperata corsa in eliambulanza all'ospedale "Bufalini" di Cesena per la ferita più grave dell'incidente. La signora, una 83enne di Ancona, è infatti deceduta nel nosocomio cesenate in seguito alle gravissime lesioni riportate nello scontro che ha visto coinvolte 6 vetture.

Oltre alla vittima, il bilancio del maxi tamponamento parla di altri 6 feriti che però non sarebbero in pericolo di vita. Il sinistro si è verificato intorno alle 12 nel tratto riccionese dell'A14, poco prima dell'ingresso del tunnel di Scacciano, in direzione di Pesaro. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Autostradale, i veicoli coinvolti sono venuti a contatto tra loro innescando una tremenda carambola con le lamiere che hanno invaso tutte e tre le corsie di marcia. Il traffico si è paralizzato quasi subito mentre, sul posto, sono accorsi i mezzi di soccorso e le pattuglie della Polstrada. Ai primi soccorritori del 118 le condizioni della 83enne sono apparse immediatamente serie tanto da allertare l'eliambulanza da Ravenna che è atterrata in autostrada. Per permettere agli operatori dell'elicottero di intervenire è stato anche momentaneamente bloccata la circolazione in direzione di Bologna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un impatto tremendo, poi la corsa in ospedale. Tragico incidente con 6 veicoli coinvolti: morta un'anconetana

AnconaToday è in caricamento