rotate-mobile
Incidenti stradali Ponterosso / Via Flavia

Incidente lungo la SS16, coinvolte 4 auto: rallentamenti dal casello Ancona Sud

Notevoli i disagi al traffico che, in quel momento, ingrossava l’arteria di collegamento tra l’autostrada e Ancona. Lo scontro è avvenuto circa 30 metri prima dell’uscita per Ancona centro, lungo l’asse Nord-Sud

Tamponamento a catena lungo il tratto di Statale 16 che collega il casello di Ancona Sud con il quartiere Baraccola. Non è chiaro che cosa abbia provocato l'incidente. Ma è certo che il tamponamento ha coinvolto 4 auto, creando non pochi disagi al traffico urbano, ma soprattutto extraurbano, nell'ora di punta del rientro. Erano circa le 19:00 quando il boato di lamiere e la chiamata  al 118 ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Immediato l’arrivo delle ambulanze della Croce Rossa di Ancona e automedica del 118. Di 4, 2 auto erano distrutte, in particolare l’ultima ad aver tamponato, una Bmw il cui impatto ha squarciato il cofano anteriore. Al punto da portare il motore in vista. 

Per fortuna le persone al volante della prima e ultima macchina sono uscite illese. Non gravi anche gli altri 2 conducenti a bordo delle auto finite in mezzo al “panino”. Si tratta di un 43enne di Fermo a bordo di una Bmw bianca, che ha riportato un colpo di frusta e una Toyota, con a bordo una falconarese di 58 anni. E’ stata lei quella a destare più preoccupazione. Trovata nella macchina distrutta e con tutti gli airbag esplosi, ha lamentato dolore alle ginocchia e al torace. Nulla di grave. Ma è stata accompagnata al Pronto Soccorso di Torrette in codice giallo per tutti i controlli del caso. 

Notevoli i disagi per la viabilità che, in quel momento, ingrossava l’arteria di collegamento tra l’autostrada e Ancona. Lo scontro è avvenuto circa 30 metri prima dell’uscita per Ancona centro, lungo l’asse Nord-Sud. Per almeno un’ora il traffico è proceduto a passo d’uomo.  Solo l’intervento dei soccorsi e poi quello della Polizia Stradale di Ancona ha ristabilito il regolare flusso dei mezzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente lungo la SS16, coinvolte 4 auto: rallentamenti dal casello Ancona Sud

AnconaToday è in caricamento