rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Falconara Marittima

Castelferretti: 12enne investito mentre attraversa per prendere l’autobus

Fortunatamente se l'è cavata con un'escoriazione al ginocchio e un forte colpo alla spalla il giovane falciato da un'auto sotto gli occhi della madre ieri pomeriggio alle 17 in piazza della Libertà

Incidente stradale ieri pomeriggio attorno alle 17, a Castelferretti, in piazza della Libertà: un ragazzino di 12 anni stava attraversando la strada per raggiungere l’autobus per Falconara quando è stato investito da una Peugeot nera. A riportare la notizia è il Messaggero.
Il dodicenne si trovava in piazza assieme alla madre quando ha visto sopraggiungere il mezzo pubblico e, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe attraversato velocemente: il genitore ha assistito a tutta la scena ed è certamente possibile immaginare lo spavento. L’auto – guidata da una signora di Castelferretti residente nelle vicinanze – si è immediatamente fermata per sincerarsi delle condizioni del giovane, sbalzato a terra dall’urto ma che fortunatamente non ha riportato gravi ferite.

Sul posto è comunque immediatamente accorsa un’ambulanza della Croce Gialla, che ha subito portato l’investito al Salesi di Ancona per farlo sottoporre a tutti gli esami del caso e scongiurare ogni possibile pericolo: a quanto pare il ragazzo se l’è cavata con un’escoriazione al ginocchio sinistro e con un forte colpo alla spalla, notizia che ha rincuorato la madre in primis, la signora al volante dell’auto e tutta Castelferretti.
Ora sarà la Municipale a ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e ad attribuire le responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelferretti: 12enne investito mentre attraversa per prendere l’autobus

AnconaToday è in caricamento