rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Incidente con il deltaplano: militare fabrianese perde la vita a Rignano Garganico

Probabilmente a causare la tragica fatalità un improvviso cambio di direzione del vento, che ha spinto il mezzo contro una parete rocciosa. L'ufficiale, esperto di volo libero, era originario di Fabriano ma residente a Perugia

Tragedia a Rignano Garganico, in provincia di Foggia: in un incidente con il deltaplano accaduto attorno alle 15 di martedì ha perso la vita Mario Luppa, 57 anni, tenente colonnello dell'Esercito - Paracadusti - ed esperto di volo libero originario di Fabriano, ma residente a Perugia. Il militare si trovava in vacanza sul Gargano.

L'INCIDENTE. Probabilmente a causare la fatalità un improvviso cambio di direzione del vento, che ha spinto con violenza il mezzo contro la parete rocciosa, subito dopo il lancio, facendolo precipitare sulla terrazza naturale sottostante. Assieme all'ufficiale c'erano anche la sua compagna, il cognato e diversi amici, tutti esperti deltaplanisti. Immediata la chiamata ai soccorsi del 118 ma per il 57enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di San Giovanni Rotondo, giunti sul posto insieme ai sanitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente con il deltaplano: militare fabrianese perde la vita a Rignano Garganico

AnconaToday è in caricamento