rotate-mobile
Cronaca

Scontro aerei Ascoli Piceno, la Forestale: "Cinque focolai di incendio"

Sul posto sono intervenute una decina di unità appartenenti al Comando stazione e Comando provinciale di Ascoli Piceno della Forestale. Le fiamme che i Forestali stanno cercando di sedare hanno interessato le frazioni di Casamurana e Poggia in Su

L'Aeronautica militare ha confermato che nell'incidente aereo successo nell'ascolano oggi pomeriggio sono coinvolti due velivoli Tornado che stavano svolgendo una missione addestrativa nell'area. L'aeronautica ha inviato un team di esperti sul luogo dell'incidente per le prime verifiche nonché elicotteri del soccorso aereo e altri caccia per ricognizione nell'area.

L'incidente, ha riferito il Corpo forestale di Ascoli Piceno, è avvenuto nel territorio in corrispondenza delle località Venarotta e Olibra e la dispersione dei frammenti dei velivoli anche a grandi distanze ha provocato circa 5 focolai di incendi in una zona caratterizzata dalla presenza di folta macchia mediterranea.

Sul posto sono intervenute una decina di unità appartenenti al Comando stazione e Comando provinciale di Ascoli Piceno della Forestale. Le fiamme che i Forestali stanno cercando di sedare hanno interessato le frazioni di Casamurana e Poggia in Su.

Al momento non risultano danni o evacuazioni di vicine abitazioni. Sul posto sono intervenuti anche i soccorsi aerei della Forestale con un Erickson S64F partito dalla base di L'Aquila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro aerei Ascoli Piceno, la Forestale: "Cinque focolai di incendio"

AnconaToday è in caricamento